Sabato 15 ottobre 2016 lo Stadio “Primo Nebiolo” di Torino (via L. Hugues 10) ospiterà il corso per Sport Manager ideato da Easy Sport Marketing. Il corso si rivolge principalmente ai dirigenti sportivi di società dilettantistiche e si propone come workshop di base per le attività di sport management, perciò particolarmente adatto a chi non fa il manager sportivo di professione, ma vuole comunque migliorare le proprie competenze dirigenziali.

corso-sport-manager-torino

Il corso per Sport Manager muove dagli argomenti illustrati nel manuale ESM – Come sviluppare le risorse della tua società sportiva, per approfondirli ad uno ad uno, nell’arco di un’intera giornata. Grazie all’intervento di specialisti, i partecipanti potranno attingere informazioni immediatamente operative per la gestione ottimale di un club sportivo, secondo un approccio tagliato su misura per le società non professionistiche.

Nel dettaglio, il corso intende trasmettere indicazioni molto chiare e pratiche per:

  • > potenziare le risorse umane ed economiche della propria società sportiva
  • > favorire la transizione verso un volontariato più professionale
  • > elaborare strategie di pianificazione aziendale adatte ad associazioni sportive dilettantistiche
  • > coordinare con maggiore successo le relazioni interne ed esterne per ottenere più visibilità e sostegno

Il corso sarà articolato in sei diverse sessioni (tre al mattino e tre al pomeriggio), dedicate ai seguenti temi:

  • > le infrastrutture e l’accoglienza
  • > gli eventi
  • > la comunicazione
  • > il marketing
  • > il merchandising
  • > la progettualità di club

La sessione mattutina durerà dalle 9:30 alle 12:30, quella pomeridiana dalle 14:00 alle 17:00. La quota di iscrizione è pari a 95 euro e comprende la colazione alle 9.00 presso lo Stadio “Primo Nebiolo” e due pause caffè.

A tutti gli iscritti sarà consegnato un attestato di partecipazione e una copia del volume di Gianfranco Beda e Francesco Bianchi, ESM – Come sviluppare le risorse della tua società sportiva. Le società che si presenteranno con più di un tesserato al corso avranno diritto a uno sconto del 10% su ogni iscrizione.

Per aderire al corso è richiesto di:

  1. inviare un e-mail a f.bianchi@easysportmarketing.it, riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, telefono, e-mail personale, società di appartenenza, ruolo societario, professione.
  2. effettuare un bonifico di 50 euro – entro il 10 ottobre 2016 – a queste coordinate:
    IBAN: IT 50 M 08990 36191 009010003015
    causale: Iscrizione Corso Sport Manager
    beneficiario: Easy Sport Marketing di Beda Gianfranco

È possibile versare l’intera quota di iscrizione tramite bonifico. L’eventuale rimanenza sarà saldata a inizio corso. In caso di mancata partecipazione non è previsto il rimborso di alcuna quota, ma quanto già pagato sarà scontato dall’iscrizione ad altri corsi di Easy Sport Marketing.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Gianfranco: 348 7339020
f.bianchi@easysportmarketing.it

Al corso aderiscono come partner le aziende
Conquest, Macron e Spas, da sempre impegnate nel mondo dello sport.