Sabato 28 maggio 2016 gli impianti sportivi del Petrarca Rugby – in via Gozzano 64 a Padova – ospiteranno la seconda edizione della SPORT TRAINING CONVENTION, la fiera organizzata da Easy Sport Marketing, rivolta esclusivamente ai preparatori fisici e alle tematiche della preparazione atletica specifica.

Dopo il grande successo dell’edizione 2015 – a cui si iscrissero quasi 200 fra tecnici e trainer, con oltre 1.200 spettatori per gli eventi collaterali – quest’anno la Sport Training Convention raddoppia, in tutti i sensi, perché ai workshop dedicati alla formazione e all’aggiornamento dei preparatori fisici si affiancano nuove iniziative per l’intrattenimento del pubblico durante le manifestazioni sportive. Sport & Fun, insomma.

Sul fronte più strettamente sportivo, questa iniziativa prosegue la collaborazione con alcuni riconosciuti specialisti della preparazione fisica – italiani e stranieri – per indagare temi che spaziano dallo sviluppo delle capacità condizionali, anche con metodologie innovative, fino ad argomenti che toccano l’alimentazione dello sportivo o la prevenzione degli infortuni. La scaletta degli interventi prevede 5 workshop, il primo con inizio alle 10:00 e l’ultimo alle 17:30, tutti presso la palestra degli impianti sportivi, dove i relatori alterneranno lezioni teoriche a dimostrazioni pratiche. Sempre nella palestra sorgerà anche un “village interno” riservato soltanto ai corsisti, con gli stand di alcune aziende specializzate nella fornitura di attrezzature sportive e integratori alimentari per la preparazione atletica di alto livello.

sport training convention 2016

Per partecipare ai workshop tecnici è necessario iscriversi attraverso il portale www.sporttrainingconvention.it (la quota complessiva è pari a 80 euro).

Durante la Sport Training Convention – a partire dalle ore 15:00 – sarà attivo anche un “village esterno”, aperto al pubblico e a libero accesso, per ospitare le aziende che si occupato di intrattenimento e spettacoli, con particolare attenzione per il divertimento dei bambini. Il village esterno sarà anche teatro di alcune esibizioni scenografiche, come le coreografiche di corpi di ballo, fra cui spicca l’intervento di tutte le squadre della scuola Danza Musica Spettacolo di Padova. E – una novità assoluta – si terrà il 1° campionato italiano per mascotte, le protagoniste più simpatiche degli show che accompagnano gare e incontri sportivi. Sempre le mascotte animeranno anche il party finale della Sport Training Convention, dalle ore 19:30.

sport training convention 2016